FESTA DI NATALE CON I BIMBI DEL NIDO
Il 16 dicembre abbiamo festeggiato il Santo Natale al Nido con una piccola rappresentazione che ha visto protagonisti i bambini assieme ai loro genitori.
Il folletto, amico di Babbo Natale, ci ha raccontato una storia che vedeva protagonisti Marco e il suo papà, il quale cercava il dono più bello da regalare al suo bambino per Natale.
Guardando le vetrine dei negozi e non trovando nulla di speciale, fu fermato da un vecchio signore vestito da Babbo Natale che gli spigò che sarebbero state proprio le vetrine a mostrargli il regalo più bello.
Dopo ore di ricerca si vede riflesso in una vetrina e solo allora capì che il dono più bello che poteva regalare a suo figlio era lui e il suo tempo.
Il messaggio che noi educatrici abbiamo voluto trasmettere in questo Santo Natale è la bellezza di donare il proprio tempo, non solo ai propri figli ma anche alle persone che amiamo e che condividono con noi le nostre giornate.
Dopo il racconto della storia, i papà con in braccio i propri figli hanno cantato,assieme al folletto e alle educatrci un paio di canzoni natalizie con uno scambio di auguri finali.
Il folletto, per ringraziare i bambini e i loro genitori, di questa calorosa accoglienza ha donato un grande pacco con all’interno un dono speciale per ogni bambino.
Questa nostra recita ha regalato ad ognuno di noi una dolce carezza di condivisione e ci ha fatto comprendere ancora di più l’importanza e la gioia di sentirci famiglia anche al nido.