top of page

RECITA DI NATALE 

Dopo giorni e giorni di prove, finalmente sabato 17 dicembre c'è stata la tradizionale recita dei bambini della materna.
Dalla loro emozione, dall'agitazione dei nonni, dalle aspettative dei genitori e dall'incitazione dei fratelli sembrava una prima a Broadway!
Anche se tutti gli anni si racconta la Santa Storia dall'annuncio dell' Angelo a Maria all'arrivo dei Re Magi, ogni volta, per gli spettatori, è sempre un'emozione nuova e quest'anno pure molto divertente. Le varie battute dei nostri piccoli attori (dalle stelle alla stalla, mando un messaggio via mail che si preparino......) hanno infatti scatenato le risate e gli applausi in sala più di una volta.
I bambini sono stati tutti bravissimi dai 3 ai 5 anni, ovviamente i più grandicelli hanno partecipato più attivamente, ma il vederli, dal più piccolo al più  grande, su quel palco, ci ha fatto emozionare e  ci ha riempito il cuore di spirito natalizio.
Un super "bravissime" alle insegnanti e a tutte le suore che, preparando e dirigendo i nostri figli, hanno reso possibile questo piccolo miracolo!
Finita la recita, noi genitori, abbiamo deposto le fotocamere per raggiungere sul palco i bambini e cantare insieme a loro un  "jingle bells" in una festosa baraonda.
Al termine di tutto, una fetta di panettone ci attendeva alla materna, dove le famiglie hanno  potuto scambiarsi gli auguri di Natale con un pensiero anche per i meno fortunati, contribuendo alla lotteria pro missioni.
Il Natale non sarebbe altrettanto Natale senza quel pomeriggio di dicembre cerchiato in rosso sul calendario in cui i nostri  bambini ci annunciano la lieta novella!!!

CHIARA STELLA 

L’evento della “Chiara Stella” è ormai una tradizionale uscita che viene fatta con i bambini nella settimana che precede il Natale.

Nella mattinata del 20 dicembre i bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e le educatrici, accompagnate da alcune mamme disponibili,  hanno percorso un breve tragitto tra i negozi  nei dintorni della scuola.

Hanno cantato le melodie natalizie  ormai imparate alle perfezione, ma soprattutto si sono contesi  la scatola delle offerte, rendendo l'evento più giocoso ai loro occhi. 

I bambini sono stati accolti sempre  calorosamente , la maggior  parte dei  negozianti sembravano proprio in attesa di questo evento,  perché avevano preparato caramelle  e dolci per loro.

Questo ci fa capire come la nostra  scuola sia sentita come parte della comunità di Sacro cuore.

Per i bimbi è stato un momento di divertimento al di fuori della scuola ,  ma anche un‘occasione per vivere la magia di questi giorni tutti insieme, portando  con il loro canto il messaggio del Natale.

Ringraziamo le mamme che hanno partecipato, perché la collaborazione dei genitori è sempre preziosa per la scuola, permette non solo di aumentare la possibilità di iniziative, ma contribuisce a creare un clima familiare dove i nostri bimbi possono crescere meglio.  

​
bottom of page