top of page

Anno Scolastico 2020/21

IL NOSTRO AMICO BABBO NATALE CI HA SCRITTO...

Carissimi tutti, bambini, insegnanti e suore della Scuola dell’Infanzia e Asilo Nido Beato Annibale Maria di Francia,

vi scrivo queste poche righe per ringraziarvi della festosa accoglienza che mi avete riservato quando sono stato a trovarvi.

​

Vi ho portato come ogni anno le caramelle, e voi mi avete regalato giochi, balli e allegria.

​

Ricordo ancora le domande curiose e interessanti che mi avete fatto!!

Io ho cambiato casa… lo sai vero? Ma come fai ad arrivare ai bambini di tutto il mondo? Come fai a scendere dai camini? La mia casa non ha il camino, come farai? Perché sei sempre vestito così? Ma tu nelle case giri in tutte le stanze finchè non trovi l’albero per lasciare i regali? Lo sai che il nostro albero di Natale è in taverna?

E sapete quale è stato il momento che mi ha divertito di più di tutti? Quando avete voluto imparare come rido io…. Eh eh eh! Tutti a imitare la mia risata, fino a rotolarci a terra tutti insieme dal ridere.

​

Negli anni scorsi siete stati proprio bravi, vi siete comportati bene e siete davvero svegli, avete meritato le caramelle e i doni che porto a ciascuno di voi la notte di Natale, quest'anno purtroppo non potrò intrattenermi con voi a chiacchierare e ridere ma vengo lo stesso a trovarvi senza entrare a scuola e vi porterò un piccolo pensiero. Ho già detto agli elfi di segnare la data sul mio calendario, che come immaginate, a dicembre è piuttosto carico di lavoro per me.

​

A presto!

Vostro affezionatissimo Babbo Natale

bottom of page